Il 14 aprile 2023 si è tenuta la conferenza di organizzazione di Auser Tuscia e Auser Viterbo, in cui si sono affrontati diversi punti all'ordine del giorno.
In primo luogo, si è proceduto all'approvazione del bilancio consuntivo e alla sostituzione di due membri del direttivo di Auser Viterbo: Anna Rita Norcia e Maria Grazia Chetta con Rita Squarcetti e Paola Ovidi.
In secondo luogo, si sono apportate le modifiche statutarie necessarie per l'adesione al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
In terzo luogo, si è preso atto delle dimissioni di Maria Grazia Chetta dalla carica di presidente di Auser Viterbo e si è espresso un sentito ringraziamento per il suo impegno e la sua competenza nel biennio di mandato. Infine, si è proceduto all'elezione della nuova presidente di Auser Viterbo e Auser Tuscia: Rita Squarcetti.
La neo-presidente ha poi nominato Maria Grazia De Santis come vice-presidente e ha designato Angela Cecchini, Paola Ovidi e Raimondo Raimondi come componenti della presidenza.
Si augura un buon lavoro a Rita Squarcetti e a tutta la presidenza, che ora opera in modo unitario per il territorio di Viterbo e della Tuscia.
Si dà appuntamento a Roma il 10 maggio per la conferenza regionale di Auser.