FAMIGLIA AL CENTRO
Il progetto FAMIGLIA AL CENTRO è stato rimodulato e con il benestare del comune di Vetralla si è trasformato in ALZHEIMER CAFFÈ che proseguirà senza data di scadenza.
Inizialmente si è svolto per una volta a settimana: il lunedì per tre ore nella sede della cooperativa I SEMI ,e successivamente, con la bella stagione, il comune ci ha dato la possibilità di trasferirci presso il giardino del Bosco gestito dal consorzio IL CERCHIO.
Con l'aumento degli assistiti e dei volontari e con l’arrivo del brutto tempo abbiamo fatto la richiesta di trasferirci ai centri polivalenti con il motivo di integrazione per il rischio di isolamento.
La richiesta è stata subito approvata dal comune e dal 7 novembre abbiamo iniziato al centro polivalente di Vetralla.
Con l'aumento degli ingressi e la richiesta di aiuto dei familiari abbiamo incrementato il servizio con un altro giorno: il mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 presso i locali comunali dei servizi sociali.
Grazie agli aiuti del comune e all'aumento dei volontari il servizio sta proseguendo con ottimi risultati.
Grazie al progetto LA FORZA DELLA FRAGILITÀ abbiamo potuto attivare anche il servizio di auto-aiuto per i caregiver che è stato apprezzato dai familiari che lo hanno richiesto appena è stato approvato e forse proseguirà con il finanziamento del comune di Vetralla..